La nostra cucina

I profumi, i colori e i sapori del mare in tavola

La cucina propone l’irresistibile gastronomia galiziana con alcune ricette della tradizione spagnola.
Nel menu il pulpo è il re, preparato secondo la tradizione gallega. Il nostro polpo è selezionato in Marocco, dalle acque di Agadir.
La preparazione di questa ricetta avviene bollendo il polpo per 20 minuti con una tecnica segreta volta a mantenerne un’eccezionale morbidezza. Tagliato a pezzetti, viene servito con olio, sale e la paprika di Murcia e servito sui tipici taglieri di legno, come nella migliore tradizione.

Fra le specialità, gli ospiti potranno gustare il baccalà mantecato su letto di polenta bianca, la paella di pescado misto, la tortilla di patate e cipolle, fritto misto di pescado, seppie al nero su letto di polenta bianca e altre specialità.
Secondo la disponibilità del mare, si potranno trovare i “percebes”, autentica e rara prelibatezza. Si tratta di crostacei che si trovano ancorati alle coste battute dall’ocenao Atlantico della Galizia e del Portolgallo. Sono caratterizzati da una forma particolare (anche detta  zampa di drago) e dal sapore di mare.
I percebes vengono bolliti in acqua di mare per un periodo che, nella tradizione galiziana, viene indicato con il tempo necessario a recitare un padre nostro e serviti su ghiaccio.
Ad annaffiare il pasto, la cerveza e una selezione di ottime etichette fra bianchi e rossi spagnoli e italiani e naturalmente la Sangria.

2016 © Copyright Aroundhotel.com